Messaggio di avviso

Per le iscrizioni fuori termine è possibile presentarsi in segreteria negli orari di ricevimento o telefonare e chiedere dell’ufficio “didattica”.

Il C/C POSTALE dell'Istituto sul quale effettuare i versamenti:  N. 1008752303 intestato a : I.C. “VIA POSEIDONE” ROMA

I genitori che intendono iscrivere i propri figli al 1° anno della scuola MATERNA, PRIMARIA o SECONDARIA, possono visitare il relativo plesso e conoscerne l’offerta formativa  CONCORDANDO UN APPUNTAMENTO CON LE FUNZIONI STRUMENTALI DELL'ACCOGLIENZA,TRAMITE LA SEGRETERIA DIDATTICA (VIA POSEIDONE 66) durante l'orario di ricevimento al pubblico:

lunedi 14.30/16.30 e mercoledi e venerdi 9.00/10.30

PER AGEVOLARE LA FASE DELLE ISCRIZIONI alle famiglie la segreteria (Via Poseidone 66) si rende disponibile per la compilazione  delle domande di iscrizione.

Si ricorda che al fine del  corretto inserimento dei dati e ad integrazione della domanda è necessario portare al seguito i seguenti documenti:

• Tabella per l'attribuzione del punteggio (solo per la scuola Primaria)da ritirare presso la portineria di Via Poseidone 66, nel caso si renda necessario ricorrere alla graduatoria per l'assegnazione del modulo orario scelto
  • Tabella compilata relativa alla “Dichiarazione sostitutiva di certificazioni” (Solo per la scuola Primaria) da ritirare presso la portineria di via Poseidone 66;
  • Fotocopia del Codice fiscale dell’alunna/o, dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale
  • Fotocopia del documento di entrambi i genitori o di chi esercita la potestà genitoriale;
  • Limitatamente agli alunni stranieri nati all’estero, il certificato di nascita (tradotto in lingua italiana).
Scarica questo file (Brochure_informativa.pdf)Brochure informativa289 kB

Attraverso il link sottostante è possibile effettuare la registrazione ed ottenere le credenziali per effettuare l'iscrizione alle classi prime della scuola primaria e secondaria, a partire da lunedì 16 gennaio fino al 6 febbraio 2017.

I Codici Meccanografici per l'iscrizione sono:

• Scuola Primaria Chico Mendez RMEE8FB019
  • Scuola secondaria Dario Pagano RMMM8FB018

Il nostro Istituto Scolastico si prefigge di far nascere la curiosità, lo stupore della conoscenza, la voglia di declinare il sapere con la fantasia, la creatività, l’ingegno, con una particolare attenzione alle potenzialità di ciascun individuo.

La Scuola è aperta per orientamento scolastico e visite dell'Istituto e dei laboratori per gli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’Infanzia e della Primaria Sabato 17 Dicembre con i seguenti orari:

• Alunni Infanzia dalle ore 9,00 alle ore 10,00
  • Alunni Primaria dalle ore 10,30 alle ore 12.00