Con rif.to alla circolare ministeriale n.14659 del 13/11/2017, si informano le famiglie degli alunni che le domande di iscrizione per l’A.S. 2018/2019 potranno essere presentate dal 16 gennaio 2018 al 06 febbraio 2018.

Per quanto riguarda la Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line previa registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9:00 del  9 gennaio 2018. La domanda andrà perfezionata consegnando in segreteria i seguenti documenti (entro e non oltre il 16/02/2018):

  • Tabella per l’attribuzione punteggio (nel  caso si renda necessario ricorrere alla graduatoria per l’assegnazione del Modulo orario scelto), da ritirare presso la portineria di Via Poeidone, 66 (solo per la Scuola Primaria);
  • Fotocopia Codice Fiscale  alunno/a;
  • Fotocopia Vaccinazioni (Obbligatorie ai sensi della L. 119/2017)
  • Fotocopia documento identità di entrambe i genitori o di chi esercita la potestà genitoriale;
  • Ogni altro documento relativo all’alunno (Sentenza Tribunale per separazione coniugi, Comunicazioni Assistenti sociali, Attestazioni Specialisti per terapie varie, certificati relativi a problematiche legate alla  salute ecc…).

Per la Scuola dell’Infanzia le Iscrizioni avverranno tramite la compilazione di un modulo cartaceo da ritirare presso la scuola a partire dal 16 gennaio 2018 e da riconsegnare in segreteria entro il 6 febbraio 2018.

Per il Nostro Istituto Comprensivo i codici da utilizzare sono i seguenti:

Scuola Primaria - “Chico Mendez” : RMEE8FB019  Via Poseidone, 39 – 00133 Roma

Scuola Secondaria di I° grado - “D.Pagano”: RMMM8FB018   Via Poseidone, 66 – 00133 Roma

Durante il periodo delle iscrizioni la scuola fornirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica attraverso postazioni collegate ad internet, presso la scuola “D.Pagano” - Via Poseidone, 66.

Tale servizio sarà disponibile dal   18/01/2018  al   06/02/2018 nei seguenti giorni e orari:

  • Martedì 14:00 – 16:00
  • Giovedì 14:00 – 16:00

Si ricorda che al fine del  corretto inserimento dei dati e ad integrazione della domanda è necessario portare al seguito i seguenti documenti:

  • Tabella compilata relativa alla “Dichiarazione sostitutiva di certificazioni” (Solo per la scuola Primaria) da ritirare presso  la portineria di via Poseidone, 66 dal 16/01/2018;
  •  Fotocopia del Codice fiscale dell’alunna/o, dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale
  •  Fotocopia del documento di entrambe i genitori o di chi esercita la potestà genitoriale;
  •  Limitatamente agli alunni stranieri nati all’estero, il certificato di nascita (tradotto in lingua italiana).      

Roma 02/01/2018

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Annarita TIBERIO

Le iscrizioni alla prima classe della scuola Primaria e della scuola Secondaria di 1 grado per il prossimo anno scolastico 2018/19, in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line (tranne che per la scuola dell'infanzia).

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

  1. individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”)
  2. effettuare la registrazione che sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 9 Gennaio 2018 ed ottenere le credenziali per effettuare l'iscrizione alle classi prime della scuola primaria e secondaria. Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  3. iscrivere l'alunno online dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018 attraverso il seguente link: -->http://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Criteri attribuzione punteggio graduatorie iscrizioni sc. Primaria e sc. Infanzia a.S. 2018/19. -->Vedi  l'Allegato